NCM è l’azienda di Macerata esperta in questa tecnica che dà risultati perfetti

Packaging è un termine che spesso ricorre quando ci si trova a parlare di brand e di marketing aziendale. Già, perché non conta solamente la qualità del prodotto in se stesso all’interno delle dinamiche di vendita, ma anche come quest’ultimo viene confezionato, come arriva nelle mani del cliente finale, come si presenta agli occhi del pubblico. Da sempre una pubblicità vincente parte dalla comunicazione, passa per la grafica e il design ed arriva a toccare le corde della psicologia umana attraverso la somma di tutti questi fattori. Non ultimo l’involucro nel quale il prodotto viene confezionato e conservato.

I VANTAGGI DELLA FLEXO – Si stima che in media un consumatore impieghi due secondi per scegliere un prodotto: è in questo lasso di tempo che l’insieme di tutte le caratteristiche sopracitate deve funzionare alla perfezione: serve quindi una presentazione d’impatto.

Ecco perché risulta indispensabile la caratterizzazione e la personalizzazione, attraverso elementi originali e di sicura presa sul pubblico; tutto questo passa da un’ottima stampa. Uno dei metodi migliori per stampare su qualsiasi tipo di supporto è la flessografia. Quel tipo di stampa rotativa diretta, che usa lastre matrici a rilievo di gomma o di materiali fotopolimerici, detti cliché.

Si è iniziato a stampare in questo modo già a fine ‘800, e da quel momento in poi, pur con l’evoluzione della tecnologia, è rimasto uno dei metodi migliori perché garantisce velocità, tenuta e adattabilità ad ogni tipo di materiale su cui si voglia imprimere il disegno.

Ecco perché NCM sfrutta da sempre questa tipologia di stampa, nella quale ha maturato un’esperienza pluriennale; per chi fosse interessato alla stampa flexografica nella zona di Macerata e volesse scoprire tutti i nostri servizi e il nostro modo di lavorare gli basterà consultare il nostro sito internet o richiedere un preventivo gratuito.