Uno dei prodotti da imballaggio migliori sul mercato: scoprilo da NCM l’azienda cartotecnica a Macerata

2016, un’ottima annata per il cartone ondulato e per i fabbricanti di questo materiale. La produzione complessiva ha toccato cifre importanti: pensare che è arrivata a quota 6,6 miliardi di metri quadrati, per un peso complessivo di 3,7 milioni di tonnellate. Una bella mole di cartone insomma è stato messo in circolazione, per una crescita dll’1,8% rispetto al 2015.

Duttile, sostenibile e resistente, questo tipo di cartone è il più adatto ad essere usato come contenitore di prodotti: il packaging ideale non solo per il confezionamento ma anche per il trasporto.

IN FORMA PERFETTA – A sorridere sono quindi le aziende produttrici, con un fatturato complessivo di circa 3,8 miliardi di euro; un settore che dà lavoro a 15 mila persone e si conferma – ormai da alcuni anni – di essere in piena salute, nonché fautore del made in Italy.

E le buone notizie non si fermano qui, dato che i primi mesi del 2017 hanno confermato lo stato di forma del comparto, con una produzione in crescita del 3,8% di metri quadrati rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nell’ambito europeo ci confermiamo al secondo posto, dietro alla sola Germania.

Per quanto riguarda i settori di impiego più importanti, al primo posto l’alimentare con una quota di mercato in crescita che si attesta al 58,3%. Il restante 41,7% delle scatole in circolazione nel 2016 è stato utilizzato dai comparti non food: dagli elettrodomestici all’edilizia, dall’industria metalmeccanica a quella farmaceutica. eccetera. Da notare la grande crescita nell’utilizzo di questo materiale per la vendita online.

Insomma non potete farvi sfuggire l’occasione perfetta per imballare i vostri prodotti, grazie ad un cartone che rappresenta il presente e il futuro del packaging. La NCM di Rominelli Maria Pia è specializzata nella produzione di cartone ondulato e in altri lavori cartotecnici a Macerata.