Un nuovo modo di unire l’intera filiera: la stampa flexografica a Macerata è targata NCM
Il progetto di chiama Print4all e i lavori sono già in corso da un anno, per l’evento culmine che si svolgerà nel 2018. Nasce così a Milano un vero e proprio punto di incontro tra soggetti attivi in tutti i settori della grafica: si va dalla stampa a rotocalco e flexo, improntate sull’imballaggio e l’etichettatura, a quella off-set orientata sulla stampa commerciale e di alto volume, passando per la serigrafia, tampografia, inkjet e digitale per l’industrial printing.
Il progetto nasce dall’alleanza che coinvolge l’associazione di categoria delle macchine grafiche Acigma, Argi e 4IT Group.
L’UNIONE FA LA FORZA – Un nuovo modo di fare fiera, spiegano gli organizzatori, orientato alla soddisfazione delle aspettative del visitatore: per questo sarà offerta la possibilità a quante più aziende possibile di partecipare, così da avere una panoramica completa dell’imprenditoria di questo settore in Italia.
Settore a cui si cerca di dare nuovo slancio dati i risultati confortanti dello scorso anno, confermati dal record di produzione con 2,2 miliardi di euro nell’ambito dei macchinari grafici.
La cosa interessante è che, in concomitanza con Print4All, si svolgeranno altre manifestazioni che vanno a completare l’intera catena industriale legata alla stampa, comprendenti gli ambiti del processing-printing-packaging-logistica. Insomma un tutt’uno di spessore per professionisti e clienti di questo settore.
Un trampolino di lancio come questo che offre Print4All è la prova di un settore che torna ad essere grande dopo anni di gloria e una profonda crisi. NCM ha sempre creduto nell’innovazione, puntando ai migliori e più moderni macchinari per la stampa flexografica. A Macerata, se siete interessati a dare vita ad un’etichetta, mettere il vostro marchio su un imballaggio, e molto altro ancora, non esitate ad affidarvi a noi: scriveteci per maggiori informazioni.